Save The Future

"Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà, allora osservati nel presente, che è la causa del futuro" (Hermann Hesse - Siddhartha).

Focalizzati sul Futuro
Consapevoli che ogni azione ha un impatto sul mondo che ci circonda abbiamo deciso di agire attivamente per favorire la sostenibilità dei prodotti che realizziamo.
Boost Save The future è il risultato di tutto questo. Per continuare a produrre "il bello" ed evitare sprechi di materie prime ed energia. Giorno dopo giorno…
Focalizzati sul Futuro
Appeel
Dalle mele nasce Appeel, una linea di prodotti perfetti come veicolo promozionale, con personalizzazioni che valorizzano l’immagine del cliente, realizzati con un trattamento brevettato. Appeel propone una linea di cartotecnica e pelletteria interamente ricavate da cartamela e pellemela.
Una storia naturale e sostenibile che racconta come la tecnologia e la fantasia unite riescono a generare innovazione e bellezza, nel pieno rispetto dell’ambiente. Non solo NotebooK e Agende, ma anche un mondo di accessori esclusivi, come portadocumenti, portafogli, portachiavi e anche portatablet e smartphone.
La carta Appeel, che rispetta gli standard FSC®, è composta dal 15% di residui di lavorazione alimentare delle mele a cui viene aggiunto il 30% di fibre di riciclo. Il materiale con cui sono realizzati tutti i prodotti Appeel è Melavir, un coagulato in poliuretano esente da Pvc composto per il 50% da residui. Melavir è prodotto nel rispetto dei protocolli Reach.
Appeel
Una collezione straordinaria dalle caratteristiche uniche: angoli arrotondati, chiusura con elastico, porta penna, taglio colore, quadranti rigidi o flessibili e una vasta scelta di materiali che permettono infinite combinazioni di personalizzazione.
Colore e fantasia nelle proposte retail completano la collezione.
Ivory Collection
White
Per chi ama la pulizia assoluta del bianco. L'essenzialità di un NotebooK alle linee pulite e discrete diventa un punto di forza, anche nel prezzo.
White
CARTA RICICLATA
La carta riciclata è prodotta utilizzando la carta da macero (carta, cartone). La produzione della carta riciclata si basa sulla raccolta, lavorazione e riciclaggio dei prodotti di carta al termine del loro ciclo di prodotto. Pertanto, la materia prima non è fornita dagli alberi ma dai rifiuti.
La raccolta differenziata della carta e del cartone è stata una delle prime attività di riciclaggio in Italia, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi sociali importanti quali il riuso, l’efficienza e il rispetto per l’ambiente.
Evita l’abbattimento degli alberi. La produzione della carta riciclata riduce il taglio di nuovi alberi per produrre carta.
Riduce i rifiuti. Il riutilizzo dei materiali cartacei di scarto, riduce la quantità dei rifiuti da gestire tramite lo stoccaggio in discarica o l’incenerimento in un termovalorizzatore. È uno dei vantaggi tipici di qualsiasi attività di riciclaggio.
Green economy. Le attività di raccolta, riciclaggio e commercializzazione della carta riciclata si traducono in nuovi posti di lavoro, occupazione e imprese nella filiera industriale del riciclaggio.
CARTA RICICLATA
CUOIO RIGENERATO
CUOIO RIGENERATO
Gli oggetti di pelletteria realizzati in cuoio rigenerato interpretano a pieno la sensibilità ambientale del mondo contemporaneo senza rinunciare ad un materiale prezioso come la pelle. Progetti sempre speciali, unici, attenti al design e ad un uso consapevole delle materie prime.
Il cuoio rigenerato è ottenuto mediante la trituratura e il reimpasto di fibre di cuoio provenienti dal recupero di lavorazioni dei pellami, ed è realizzato nel rispetto della normativa REACH. È prodotto in Italia ed è composto per il 60% da residui della lavorazione della pelle conciata che viene agglomerata con un mix di leganti naturali e vinilici.
CUOIO RIGENERATO
FINITURE
Gli elastici sono in filo di gomma in lattice naturale biodegradabile. Sono prodotti secondo normativa REACH.
I segnalibri sono in cotone, poliestere, con proprietà ritardante alla fiamma, prodotti secondo normativa REACH.
FINITURE
Componenti REACH compliant
Componenti REACH compliant
Boost utilizza materiali per copertine e componenti che rispettano la normativa REACH. Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals è il regolamento dell'Unione Europea adottato per migliorare la protezione della salute dell'uomo e dell'ambiente dai rischi delle sostanze chimiche. Promuove metodi per la valutazione dei pericoli che le sostanze comportano allo scopo di ridurre il numero di test effettuati sugli animali.
Componenti REACH compliant